Nocera Superiore sale sul podio degli europei giovanili di judo che si stanno disputando a Porec in Croazia.
E lo fa grazie a Carmine Di Loreto, arrivato terzo nella categoria dei
Il nazionale azzurro di Nocera Superiore ha conquistato una medaglia disputando gare eccellenti. Quattro le vittorie conseguite con l’armeno Tovmasian, l’azero Talishinksy, e l’ucraino Atanov. Poi la battuta d’arresto in semifinale con Vazha Margvelashvili, georgiano che ha dimostrato tutto il suo valore anche successivamente giungendo secondo dietro al russo kalashaov. Al collo di Carmine Di Loreto un pesantissimo bronzo insieme al turco ahmet kaba.
Di Loreto è uno degli talenti di punta del judo giovanile nazionale. Il suo obiettivo è ora fare esperienza con i big per poi, chissà, diventare un futuro protagonista di questo sport, magari già alle olimpiadi brasiliane di rio de janeiro. Stiamo andando un po’ troppo oltre? No, Carmine Di Loreto sa il fatto suo, questa disciplina gli calza a pennello, lui che dopo il troppo girovagare nei primi anni di attività ha trovato il giusto habitat a napoli al club ponticelli con il napoli nippo guidati dal maestro parlati.
Ma prima del futuro c’è da festeggiare il presente, Carmine si gode con la famiglia, gli amici e tutto l’agro questa medaglia che lo ripaga dei tanti sacrifici fatti finora.