Con l’inizio del nuovo anno didattico riprenderà anche il servizio di mensa scolastica. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri si è immediatamente attivata per garantire puntualità, qualità e sicurezza del servizio.
È stata già effettuata una riunione operativa dei servizi sociali alla quale hanno partecipato i membri della Commissione Mensa Scolastica, la dottoressa Valeria Tedesco dell’Unità Operativa Prevenzione – Area Alimenti dell’ASL e i rappresentanti della ditta incaricata dell’erogazione del servizio. Durante l’incontro si è stabilito che sarà introdotta una variazione del menù al fine di andare incontro alle richieste dei genitori ed apportare un miglioramento alla diversificazione e alla qualità dei cibi. Il menù sarà inoltre affisso in ogni istituto scolastico garantendo così assoluta chiarezza e trasparenza.
È stata predisposta anche una serie di controlli al centro di cottura e ai refettori per garantire una corretta preparazione e distribuzione dei cibi. I verbali dei controlli saranno anch’essi affissi in ogni istituto.
Il Consigliere Comunale di maggioranza Alberto Milo ha dichiarato: “L’Amministrazione Comunale ha molto a cuore la questione della mensa scolastica. Stiamo predisponendo l’organizzazione di un corso di educazione alimentare per diffondere tra i bambini l’importanza del mangiare sano e la rilevanza delle verdure in un regime alimentare corretto ed equilibrato. È molto importante fare informazione sull’argomento soprattutto durante il periodo della crescita. Siamo vicini alle famiglie e ai bambini e restiamo a disposizione di chiunque abbia bisogno di chiarimenti e informazioni, o di chi voglia partecipare con indicazioni, suggerimenti e reclami all’attività di monitoraggio della mensa”.