Roberto Merino Ramirez è vicinissimo a vestire la maglietta della Nocerina. Il fantasista mancino di nazionalità peruviana ma con passaporto spagnolo, è stato nelle due Nocera nei giorni scorsi e dovrebbe trovare l’accordo con il sodalizio rossonero ad inizio settimana prossima tornando così in Italia dove ha vissuto alterne esperienze con la casacca della Salernitana.

Classe 1982, Merino è cresciuto tra le strade di Chiclayo in Perù ma fu ben presto adottato dalla Spagna nel settore giovanile del Maiorca dove arrivò a conquistare persino la maglia della nazionale Under 19 delle furie rosse. Nazionale peruviano soltanto in una occasione, Merino è una sorta di zingaro del calcio internazionale, nel senso che ha girato quasi tutti i continenti.

Ottimo nella serie B spagnola con il Malaga B e nella serie A svizzera con il Servette, non benissimo a Murcia e con i greci dell’Akratitos, si fece però notare sempre nella massima serie greca con la maglietta dell’Atromitos. Dove lo scovò la Salernitana con la quale ha giocato 47 partite ufficiali condite da cinque reti, ma diventando croce e delizia e trovandosi travolto dalle vicende societarie non proprio positive del club granata. A gennaio di quest’anno il passaggio all’Al Naser, squadra kuwaitiana, gestita coi tanti dollari del petrolio, esperienza durata qualche mese con Merino che infatti è tornato in Perù prima con l’Union Comercio e poi con il Juan Aurich de la Vitoria, club che è pronto a lasciare per venire alla Nocerina. Insieme al difensore del Napoli Leandro Rinaudo, se si troverà l’accordo economico, Merino dovrebbe essere uno dei regali natalizi del presidente Citarella ai tifosi.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply