Il Consigliere Provinciale Paolo Russomando ha inviato un’interrogazione urgente all’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Attilio Pierro, al Dirigente del Settore Sistemi Viari, Infrastrutturali e Opere Pubbliche, ingegnere Lorenzo Criscuolo, sul grave pericolo rappresentato dai drenaggi di un muro di contenimento sulla strada provinciale Montecorvino-Giffoni Valle Piana.
“lo scorso anno, con interrogazione urgente, segnalai all’ex Assessore FEOLA ed al Dirigente del Settore, che sulla Strada Provinciale “Montecorvino – Giffoni”, in località Valle Sant’Andrea, si era creato un pericolo costituito dai drenaggi di alcuni muri di contenimento della strada che minacciavano di crollare e per i quali bisognava intervenire con la massima urgenza.
Segnalai che i drenaggi, a causa delle forti piogge e della conseguente spinta del terreno, erano in precarie condizioni di stabilità e poiché gli stessi erano posizionati in piena curva, rappresentavano un grave pericolo per la sicurezza degli automobilisti. Purtroppo è trascorso oltre un anno e sui muri in questione non si è intervenuto in alcun modo.
Puntualmente, così come previsto, sabato scorso uno dei drenaggi, che avevo segnalato, è crollato sulla sede stradale, rischiando di provocare gravi conseguenze per gli automezzi in transito. All’Assessore e al Dirigente chiedo di intervenire con la massima urgenza, adottando le misure necessarie per eliminare un così grave pericolo”.