PD:
Oggetto: Interrogazione a risposta scritta.
Premesso che sul territorio comunale è operativo l’Asilo Nido S.Anna, servizio socio-formativo pubblico destinato a bambini di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi e che il servizio, fino alla fine dell’anno scorso, era stato garantito fruendo del lavoro di due unità interne e di 12 figure professionali esterne fornite da un’ Agenzia di Lavoro Interinale, con scadenza contrattuale al 31.12.2012.
Premesso che con determina dirigenziale n. 26 del 15.11.2012, per garantire tale servizio per l’anno 2013, veniva attivata gara a procedura aperta con un impegno di spesa di Euro 160.000,00 e successivamente, con determina dirigenziale n. 30/2012, si procedeva, in via di autotutela, alla sospensione della gara stessa, ai sensi delle legge 241/90, e quindi, con determina dirigenziale n. 31/2012, si provvedeva a riproporre la gara per “l’ affidamento di servizi accessori presso asilo nido S.Anna”.
Premesso che in data 04.01.2013 giusta determina dirigenziale n° 35/2013, si procedeva all’ aggiudicazione della gara per l’affidamento dei servizi accessori presso Asilo Nido Comunale S. Anna alla Coop. sociale Consorzio SOL.CO.AGRO che aveva presentato un’offerta di € 143.000,00 IVA COMPRESA con un ribasso del 10,60%.
Si chiede di conoscere se sono stati effettuati riscontri per valutare se, nonostante il risparmio di gestione, siano stati mantenuti gli standard di qualità dei servizi offerti che hanno sempre caratterizzato l’asilo nido, nel corso di questi anni.
Si chiede di conoscere il numero delle figure professionali esterne, oltre a quello delle unità interne, dalle quali, attualmente, il servizio socio-formativo viene svolto.
Si chiede di conoscere con quale qualifica, attualmente, sono inquadrati gli operatori e, per ognuno di essi, la relativa retribuzione, nonché, con quale qualifica gli operatori erano inquadrati precedentemente.
Si chiede di conoscere, infine, in che data sono stati emessi i mandati di pagamento alla Coop sociale aggiudicataria e se la stessa ha, nel frattempo, provveduto al pagamento delle spettanze degli operatori, in quanto, ad oggi, essa sembra essere inadempiente.
A firma di Enrico Esposito