Incontro tra il sindaco di Nocera Inferiore e il presidente dell’ente idrico campano. Manlio Torquato la scorsa settimana ha chiesto a Luca Mascolo di essere ricevuto e il faccia a faccia c’è stato, ieri pomeriggio.

Un vertice sollecitato «nell’ambito delle attività di controllo e proposta per il disinquinamento di Caviola e Solofrana e per il collettamento fognario».

Con il primo cittadino nocerino gli assessori Federico Piccolo, delegato all’ambiente, e Imma Ugolino, responsabile dei lavori pubblici. Della delegazione pure il dirigente del settore territorio e ambiente, Antonio Fontanella.

Si è trattato di un incontro interlocutorio, che ha tenuto conto dei primi passi che l’EIC sta muovendo, essendo partito di recente.

“Abbiamo sollecitato la rapida definizione delle progettazioni per il tramite di Gori – ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato –. Il direttore generale Vincenzo Belgiorno si è impegnato in tal senso”.

Appesi a un filo, invece, i fondi. “Resta ancora in capo alla Regione e al ministero dell’Ambiente il concreto stanziamento dei residui fondi di 14milioni di euro per la realizzazione dei 3 lotti di intervento fognario su Nocera”, ha aggiunto il primo cittadino di Nocera Inferiore.

Intanto, «continua il monitoraggio congiunto dei corsi d’acqua disposto dall’amministrazione nell’ambito della conferenza di servizi del 15 ottobre scorso».

Salvatore D’Angelolavori

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply