Sabato 20 Aprile 2013 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione di Cultura Politica "PeR – Progressisti e Riformisti", presso la sede di Via Nicotera 51 a Nocera Inferiore.
Intorno ad un tavolo i promotori di PeR hanno spiegato ai giornalisti intervenuti le motivazione che hanno portato alla nascita di questa associazione e gli scopi che intendono perseguire.
I soci fondatori dell’Associazione Paolo de Maio, Gianpiero Santonicola, Filippo Petti, Raffaele Salomone, Salvatore Forte, Bartolo Pagano hanno delegato per la rappresentanza dell’Associazione Monica Cicalese e Sofia Malinconico.
PeR – Progressisti e Riformisti – è una associazione di cultura politica che racchiude nel suo nome la mission che intende perseguire: promuovere e stimolare il dibattito ed il confronto politico tra soggetti provenienti da diverse esperienze e da diversi percorsi politici di ispirazione progressista, riformista e civica.
PeR riappropriarsi degli ambiti della vita pubblica propri dei cittadini, perché la politica non è monopolio dei partiti, ma la sfera in cui si sostanzia il concetto stesso di cittadinanza accogliere punti di vista e contributi autonomi di chi, come noi, si sente portatore di istanze progressiste e riformiste, ma non per questo ritiene necessario aderire ad un partito;
PeR stimolare, supportare e sostenere esperienze amministrative, che si richiamino a questi valori e condividano questi obiettivi, come quella attualmente in carica a Nocera Inferiore.
COMUNICATO STAMPA