Il Circolo “Enrico Berlinguer” di Castel San Giorgio e analoghi Circoli del partito di rifondazione comunista dei comuni di Nocera Superiore e Roccapiemonte a salvaguardia del distretto sanitario 60 di Materdomini. In una nota a firma di Gennaro Cibelli e Monica Calvanese, si sottolineano le necessità che tutti i sindaci si impegnino affinchè si possa mantenere aperto il presidio sanitario. Inoltre, si chiede all’amministrazione sanitaria i motivi che possano portare alla decisione di chiusura. Vi è un’evidente contraddizione dell’operata soppressione dell’Amministrazione Sanitaria circa la volontà di potenziare la struttura del Distretto n°60 e, poi, volerne disporre la chiusura. Contraddizione in contrasto con quanto considerato nella riunione del 10 luglio 2012 tra le parti.

la struttura di Materdomini è di proprietà dell’ASL, che è stata messa a norma e non grava di locazione a differenza di analoghe strutture in locali tenuti in comodato. La sua capienza, inoltre, ha la vocazione di ospitare ulteriori uffici e ambulatori interdistrettuale.

Inoltre, si esprime solidarietà ai pazienti coinvolti nella problematica del “PROGETTO GESTIONE PORT ”, sperando che si faccia piena luce sulla vicenda.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply