COMUNICATO STAMPA:
Altri due risultati importanti per l’Amministrazione Montalbano: pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione dei posteggi per il mercato settimanale e attivazione del Suap telematico.
________________________
SUAP TELEMATICO
Il Comune di Nocera Superiore ha avviato lo Sportello Unico Attività Produttive Telematico, che ha innovato le procedure di attivazione, apertura e modifica delle attività economiche secondo i principi di digitalizzazione della P.A., prevedendo la presentazione delle pratiche in modalità telematica.
"Il Suap telematico consente di ricevere e istruire le pratiche senza chiedere all’impresa carte o appuntamenti in loco, ma attraverso il web. Siamo certi, quindi, del vantaggio per gli imprenditori ed è evidente per tutti il risparmio di tempo, carta e denaro". A parlare è l’Assessore Matteo Mannara che vede prendere vita due progetti importanti portati a termine con impegno e dedizione.
“Il SUAP telematico è uno strumento di semplificazione amministrativa. L’informatizzazione rappresenta per le pubbliche amministrazioni un’opportunità di sviluppo e di crescita economica, oltre che un vantaggio per la riduzione del lavoro e dei costi”, chiarisce Mannara.
Bando di Gara, mediante procedura di concorso, per l’assegnazione di n. 76 posteggi per il mercato settimanale.
Il nuovo mercato settimanale sarà finalmente consegnato alla cittadinanza. Terminati i lavori di riqualificazione dell’area tra via Luigi Petrosino e via Garibaldi, si è pronti a dar vita alla fiera settimanale che ospiterà gli stand della vendita ambulante.
"Sono soddisfatto del lavoro svolto. C’è stato un rallentamento burocratico che ha interrotto le procedure per la presentazione delle domande, ma adesso è tutto pronto. Le domande possono essere presentate dal 12 novembre fino al 3 dicembre prossimo. L’area è stata attrezzata ed è perfettamente agibile. Il mercato settimanale servirà a dare impulso alla vita sociale e allo sviluppo del commercio in città", dichiara sempre l’assessore Mannara.
Un altro punto del programma elettorale è stato realizzato dichiara con soddisfazione il Primo Cittadino, Gaetano Montalbano -.. Credo che in questo momento di forte crisi socio economica, riportare il mercato del giovedì a Nocera Superiore sia la mossa giusta per ridare uno sprint al commercio nella nostra città.””
Termine ricezione domande: 03.12.2012 ore 12.00.
La documentazione integrale è disponibile il lunedì, mercoledì e venerdì, ore 10.00 – 13.00 presso l’Ufficio SUAP ed è scaricabile sul sito www.comune.nocera-superiore.sa.it alla sezione Albo Pretorio.
Si chiarisce che le richieste di partecipazione per l’assegnazione dei posteggi protocollate nel periodo 30 aprile / 29 maggio 2012 non daranno titolo ad alcuna priorità. Sono tutte da ripresentarsi facendo salvo il solo valore bollato apposto in precedenza.