Si completa e si definisce la nuova Giunta comunale che affiancherà il sindaco nella gestione amministrativa dei prossimi mesi. Già nei giorni scorsi si erano avuti alcuni avvicendamenti nella composizione della squadra a causa delle dimissioni arrivate da alcuni assessori.
Ieri, in tarda serata, il sindaco Montalbano ha ufficializzato l’assegnazione delle deleghe. Pertanto la nuova Giunta risulta essere attualmente così composta:
-
Contaldo Giovanni, assessore all’Urbanistica, Condono, Ricostruzione, Edilizia economica e popolare, Edilizia residenziale, Assetto del territorio, Abusivismo edilizio;
-
D’Alessandro Giovanni assessore ai Lavori pubblici, Arredo urbano, Edilizia scolastica, Edilizia sportiva;
-
Ferrentino Raffaelina, assessore alle Politiche Sociali e Rapporti con le Associazioni;
-
Mannara Matteo, assessore al Bilancio, Tributi, Patrimonio, Suap e Commercio;
-
Pedone Gaetano, assessore alla Pubblica Istruzione, Cimitero, Archeologia, Patrimonio storico;
-
Salzano Giuseppe,assessore al Benessere cittadino e Piccole cose, Arredo Urbano;
-
Vitale Pierluigi, assessore alla Manutenzione, Sport e tempo libero, Controllo del territorio, Segnaletica stradale.
Restano dunque invariati gli incarichi affidati già in precedenza agli assessori Mannara, D’Alessandro e Contaldo, mentre l’importante delega all’Ecologia e Tutela Ambientale viene gestita ad interim dal sindaco stesso e dall’Assessore Pedone.
Particolarmente innovativa è la scelta di nominare un assessore alle “Piccole Cose”: Nocera Superiore è uno dei primi Comuni italiani ad affidare tale incarico che riguarda la necessità di venire incontro alle piccole urgenze di tutti i giorni, dal guasto al lampione sotto casa alla pianta sporgente sulla strada. Lo scopo è di risolvere i "piccoli" problemi di ogni giorno, tutte quelle piccole faccende che possono accadere a due passi da casa e per i quali però di solito non si sa mai a chi rivolgersi.
“Si tratta di una delega inedita ed importante – sottolinea il sindaco Montalbano – affidata ad un assessore giovane con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini in economia, ma in modo puntuale ed efficiente”.
Ufficio Stampa