“A Nocera Superiore c’è chi pianifica e lavora per realizzare e c’è chi parla per alimentare polemiche e tensioni che non fanno bene a nessuno.”
Sono compatti i Capigruppo consiliari di Maggioranza a sostegno di un programma condiviso da portare avanti con coerenza.
“In momenti difficili ci si aspetta da tutti senso di responsabilità, indipendentemente dal colore politico. Da noi avviene puntualmente il contrario. Le dichiarazioni nell’ultimo Consiglio Comunale brillano per incoerenza e sono gravissime per le accuse contenute, nei confronti di un’Amministrazione di cui loro stessi hanno fatto parte tra le file della Maggioranza, preferendo anteporre interessi familiari al bene della Città. Hanno voluto prendere la parola tutti. Ognuno si è ritagliato il proprio momento da protagonista, ma nei loro interventi solo ridondanza e demagogia. E questo i cittadini lo hanno capito. Hanno parlato di crisi, di dissesto, di fallimento. Di quello che non è stato fatto, di quello che doveva essere fatto. Ma le loro proposte, concrete e non demagogiche, dove sono? Si preferisce agitare la bandiera del populismo e non affrontare i problemi. I cittadini sono stanchi delle parole. In Consiglio Comunale abbiamo preferito far parlare un solo esponente della Maggioranza che riportava il pensiero di tutti noi. Lo faremo anche attraverso le pagine dei giornali. Ma alle parole vogliamo rispondere con i fatti e non cederemo ad alcuna provocazione. Continueremo a lavorare compatti, riorganizzando il Comune e restituendo una prospettiva di crescita al nostro territorio. L’antipolitica, che logora e non costruisce, la lasciamo a loro.”