Weekend di riflessione politica Nocera Inferiore in vista dell’aggiornamento della giunta prevista molto probabilmente la prossima settimana.

Gli incontri del sindaco Torquato con i gruppi politici sono terminati. Ora spetta a lui decidere come e quando nominare la sua squadra di governo.
Sul tavolo ci sono ancora diverse ipotesi, si va dalla rimodulazione all azzeramento mentre il semplice rimpasto sembra escluso.
La situazione si è Infatti complicata e alcuni rapporti appaiono irrecuperabili.
È per esempio il caso di moderati per Torquato, i quali resterebbero in maggioranza con un ingresso dei socialisti ma non con un assessore di Campania libera.
A proposito di socialisti, gli eredi del garofano rosso hanno presentato una rosa di nomi che comprende vecchi e nuovi volti della politica Nocerina, tra cui qualche amministratore della passata gestione Torquato.
Bisognerà vedere se il sindaco infine cederà alle richieste del Partito Democratico: o due assessori come adesso oppure il posto di vice sindaco.
Quest’ultima ipotesi sembra però essere stata scartata dal primo cittadino che vuole al suo fianco Mario Campitelli.
Una partita, comunque, il cui risultato potrebbe essere molto indicativo per il futuro amministrativo e politico di Nocera Inferiore.
Salvatore D’Angelo nocera inferiore comune
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply