Ieri pomeriggio, al termine dell’ incontro di calcio, disputatosi a porte chiuse presso lo stadio “San Francesco” in Nocera Inferiore, gara valevole per TIM CUP 2012/2013, un gruppo di facinorosi paganesi, di circa 100 unità, di cui una gran parte con volti travisati ed alcuni anche armati di spranghe in ferro, provenienti da Via Libroia, giunti in prossimità di Piazza S. Chiara, nota area di confine tra i due abitati, hanno attaccato il dispositivo posto a sbarramento ed avente il compito di evitare al corteo di proseguire e così entrare a contatto con abitanti e tifoseria opposta. Nella circostanza:
a. gli esagitati hanno dato luogo, anche con fionde, a fitto lancio di pietre, tondini e cubetti di acciaio (a spigolo vivo), bottiglie di vetro, recuperate ribaltando l’ apposita campana di raccolta, nonché candelotti fumogeni e grossi petardi;
b. veniva effettuata inevitabilmente una carica da parte del contingente del 10° Btg. CC “Campania”, militari di questo Reparto Territoriale e personale Polstato, con utilizzo anche di lacrimogeni, nel corso della quale sono stati tratti arresto flagranza reati di concorso in resistenza e violenza a P.U. aggravate, lesioni personali, danneggiamento, porto ingiustificato di oggetti atti offendere, lancio di materiale pericoloso e possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive:
1. CERUSO Francesco, cl. 87;
2. A.G., cl. 93;
3. P.A., cl. 89.
Seguito incidenti, 5 militari dell’Arma riportavano lesioni ed un mezzo rimaneva danneggiato. Arrestati, dopo formalità rito, tradotti rispettive abitazioni ed ivi sottoposti regime arresti domiciliari.
comunicato stampa