La Nocerina è pronta a rituffarsi sul mercato. Quello di Serie B, ovviamente. Con colpi in canna pronti per essere dati in pasto ai tifosi smaniosi di sapere. Buono il lavoro del presidente Citarella, gran movimento per il diesse Pitino. Auteri infine a dare l’assenso.

A centrocampo Alessandro Bruno, capitano rossonero, avrà compagno di viaggio un calciatore di ottimo livello, vincitore anche se non da protagonista assoluto dello scorso campionato cadetto con il Pescara.

Eugenio Romolo Togni, 30 anni il 9 settembre prossimo, brasiliano di San Leopoldo Rio Grande, è il giocatore bloccato e con cui la Nocerina ha un accordo da un paio di settimane. Una carriera spesa in Italia, dove Togni ha giocato molto e bene in C1, mentre in B con Arezzo e Pescara non è stato titolarissimo. Elegante nei movimenti, bravo nella costruzione ma anche nella rottura del gioco, Togni tornerà in Campania dopo la parentesi di Sorrento di due stagioni orsono.

Per la difesa si continua a battere la pista che porta a Stefano Ferrario, lungagnone milanese che punta a prendersi una chance finalmente importante dopo le parentesi con poche chances con le maglie di Parma e Lecce nell’ultima stagione. Appena 12 le presenze totali, mentre con i salentini, nel 2010-2011, 20 le apparizioni in Serie A. Buon colpitore di testa, tempista sull’anticipo, Ferrario sarebbe un altro gigante da mettere a disposizione di mister Auteri che lo potrebbe affiancare allo sloveno Andjelkovic e a de Franco. Senza dimenticare che Baldan, soprattutto, e Chiosa, si sono dimostrati due giovani dal futuro molto interessante. E Di Maio? Il mancino-centrale-goleador è richiesto dall’ambizioso Spezia ma anche da altre compagini.

E concludiamo con l’attacco. Inutile dire che Fernando Sforzini è il numero 9 che la Nocerina sogna di mettere in rosa, con mister Auteri che sarebbe felicissimo del suo ingaggio, il trainer siciliano, pur non dicendolo chiaramente, non ha mai nascosto che si tratterebbe del terminale offensivo ideale per il suo gioco. Il boom di Sforzini l’anno scorso con 20 gol, prima non è mai stato un bomber da doppia cifra. Giocatore nel pieno della maturità, 28 anni, un biennale a cifre importanti potrebbe convincerlo.

In alternativa? Si parla di Felice Evacuo che però ha richieste anche da Vicenza e Lanciano mentre è già in prova Antonino Bonvissuto, buon passato in B con Crotone e Cittadella, mentre ad Ascoli non ci fu feeling tanto da essere ceduto in prestito a Sorrento. L’anno scorso a Frosinone in C1. Bonvissuto, palermitano purosangue, può essere impiegato da prima punta ma è agile e quindi nel tridente di Auteri potrebbe giostrare su tutto il fronte della prima linea.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply