Lo abbiamo detto più volte, non è questo il momento di indagare su cosa potrebbe succedere in società, anche se oramai è la stessa dirigenza che sta scoprendo le carte. Con le dimissioni irrevocabili dell’ormai ex amministratore unico Francesco D’Angelo, è facile fare uno più uno, nel senso che potrebbe esserci un deciso passo indietro della famiglia Gambardella che negli ultimi tempi ha dato un importante contributo alla causa rossonera, divenendo anche sponsor principale del club. D’Angelo, nella sua lettera, ha confermato che manterrà fede a tutti gli impegni personali relativi alla gestione economico-finanziaria della società per la stagione in corso, tra l’altro già concordati con gli altri soci ad inizio annata. In città già da giorni si rincorrono le più disparate voci rispetto alla gestione della Nocerina. Si ipotizzano clamorosi ritorni o imprenditori non del posto pronti a entrare in gioco. E’ ancora tutto da verificare. Intanto, l’assemblea dei soci, convocata per il prossimo 15 gennaio, nominerà, un nuovo rappresentante legale, alla luce anche delle dimissioni del presidente Nicola Padovano, presentate giusto un po’ di giorni prima della decisione di D’Angelo.
Dicevamo però che è importante pensare al campo, alla partita di domani dei molossi contro la Vibonese in trasferta. E qui è stato molto interessante, a distanza di poche ore dalle dimissioni dell’amministratore, leggere le dichiarazioni del capitano Giovanni Cavallaro.
“Da oggi si ricomincia più uniti di prima, società e squadra assieme come non mai. A nome del gruppo, sento di esprimere piena fiducia nell’operato di questa dirigenza – che ha dimostrato serietà e attenzione – anzi desideriamo una maggiore presenza di questi dirigenti in tutte le fasi della nostra settimana di impegno e di lavoro. Daremo tutto quel che abbiamo, vogliamo vincere e moltiplicheremo gli sforzi per farlo. Ai tifosi chiedo ancora calore, partecipazione in casa e fuori, non solo agli ultras che già lo fanno ma anche ai semplici appassionati, a tutti quelli che hanno la Nocerina nel cuore e nel sangue. Noi ci crediamo e lo dimostreremo in ogni occasione, col vostro aiuto sarà tutto più semplice. Parola di capitano”.
E intanto a Vibo Valentia mister Morgia avrà come sempre da lottare contro le assenze. Mautone, Schettino, Vanacore, Ragone, Barcellona non ci saranno per vari motivi, convocati invece Dieme, e i giovani Illiano ed Imperato.