I tifosi di Nocerina e Paganese hanno creato questi due filoni di pensiero. Molti hanno parlato di occasione sprecata, perché Nocerina e Paganese doveva e poteva essere uno spettacolo in campo e sugli spalti, cercando di mettersi dietro quella nomea di piazze troppo calde per un calcio di alto livello. Del resto, negli ultimi anni i sostenitori molossi e azzurrostellati, e lo abbiamo rimarcato tante volte, hanno mostrato una maturità tale da poter pensare ad un match a porte aperte.

Altri però sono d’accordo con chi sta decidendo per evitare possibili incidenti, focolai magari distanti dallo stadio nocerino ma che avrebbero tenuto impegnati numerosi agenti di polizia e carabinieri e con la possibilità che nonostante i loro sforzi ci potesse scappare qualcosa di grave.

E allora, il derby si giocherà. Questa è l’unica notizia certa ad oggi che si può fornire ai tifosi di Nocerina e Paganese. Ma dove, qualcuno dice aggiunge anche, quando?

La data non sarà diversa da quella di domenica 5 agosto, l’orario potrebbe essere il pomeriggio alle 18, difficile ipotizzare lo slittamento in notturna perché vuole essere lasciato al caso sotto il profilo dell’ordine pubblico.

E proprio lì arriviamo. Domani mattina vertice decisivo in Prefettura a Salerno alla presenza dei responsabili delle forze dell’ordine, dovrebbero essere presenti anche i dirigenti delle due formazioni. Cosa verrà fuori? Vista la mancanza di tempo, e forse la poca volontà delle forze di polizia, di poter e voler organizzare il match a porte aperte allo stadio San Francesco, due sembrano essere le possibilità perseguibili: campo neutro e senza tifosi oppure con spalti vuoti a Nocera. In entrambi i casi potrebbe esserci la diretta tv per problemi di ordine pubblico.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply