Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Salerno l’incensurata S. C., battipagliese trentaduenne.
La denunciata, il 20 giugno u.s. aveva visionato e scelto, presso una nota gioielleria di Battipaglia, monili per 8.300 euro, accordandosi con il gioielliere che avrebbe effettuato il pagamento mediante bonifico bancario ed avrebbe ritirato i gioielli il giorno successivo. Il 21 giugno, infatti, ritirava un collier, due anelli e due bracciali, esibendo al gioielliere un bonifico bancario effettuato per l’importo di 8.300 euro. Il gioielliere, dopo qualche giorno, insospettito dal mancato accredito degli emolumenti, contattava la cliente che adduceva delle scuse e si diceva pronta a corrispondere gli importi dovuti. Nella serata di ieri, recatasi nuovamente presso la gioielleria per estinguere il debito, pagava i gioielli con 700 euro in contanti ed un secondo bonifico bancario, dell’importo di euro 7.600.
Il titolare della gioielleria, però, insospettitosi, ha chiamato il 112, consentendo ai Carabinieri di intervenire tempestivamente, accertando che anche questo secondo bonifico, così come il primo, era falso. Per l’insospettabile truffatrice è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.
Parte dei gioielli è stata restituita al denunciante.
Comunicato Stampa