Si fa sul serio si prova a stare insieme. Ieri sera Forza Italia, Fdi, Lega, Noi con l’Italia e UDC riuniti per la prima volta intorno ad un tavolo confermando la comune intenzione di dar luogo ad una coalizione politica e di governo della città di sant’Alfonso,  unitamente ai movimenti civici organizzati ed ai rappresentanti della società’ civile che saranno coinvolti nei prossimi incontri e che si ritengono alternativi e distanti dall’attuale maggioranza che governa Pagani. Il dibattito è incentrato sulle criticità della città  e sui modi e tempi di costituzione di un’alleanza solida che faccia  propri comportamenti e principi finalizzati ad escludere dalla coalizione e dalle liste soggetti che ancora oggi supportano e sostengono il governo Bottone.

il  primo incontro operativo, svoltosi ieri sera, era finalizzato a gettare le basi organizzative per elaborare e redigere il programma di governo della coalizione che sarà’ sottoposto agli elettori in vista delle elezioni amministrative.

“L’assoluta incapacità’ di governo della città che ha caratterizzato questa legislatura ormai alla fine- si legge nel comunicato diramato nella tarda mattinata di oggi–  i danni ed i guasti prodotti alle condizioni di vita dei cittadini, il degrado in cui vive la città’ in termini di servizi inesistenti o inefficienti , il peggioramento delle condizioni economiche e sociali causato dal governo Bottone, richiedono volontà’ e spirito di servizio per costruire,  una coalizione prima e  un governo del paese poi,  coeso e con le idee chiare, individuando  ai vertici  un Sindaco autorevole, aggregante e dotato di coraggio e di amore per Pagani. Un laboratori politico che potrebbe fare da battistrada ed aggregante anche per le forse politiche che oggi a livello nazionale sono aldifuori della alleanza di governo. Ma a pagani cosa farà il moviemtno5 stelle che governa il paese Italia insieme alla lega di Salvini? Cercheranno  un approccio  i referenti locali a questa coalizione di centro destra e quest’ultima si porrà favorevole ad un’eventuale apertura ai grillini ? Intanto sull’altra sponda risulta da voci di corridoio che il sindaco bottone stia pressando sui suoi fedelissimi  a preparare le liste e ad un’ accelerata per la prossima campagna elettorale.  Anche  uno degli uomini molto vicino a lui, oggi cons.com. ex fratelli d’talia ha  pronte  piu’ di una lista. Giallo sulla posizione del partito democratico . un tira e molla in vista della benedizione del governatore De Luca ma intanto lavora per trovarsi preparato alla discesa in campo in autonomia  con un proprio candidato che faccia leva su amarcord di sinistra memoria e sulla novità di una candidatura rosa, il cui nome circola con sempre piu’ insistenza in città .  

comune-di-pagani

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply