POLISPORTIVA SARNESE – GRAGNANO 1 – 1
POLISPORTIVA SARNESE: Russo, Cioffi, Gallo, Nasto (11′ st Langella), Arpino, Pepe, Calemme (42′ st Saginario), Nappo (19′ st Salvato), Favetta, Talia, Auriemma. A disposizione: Di Donato, Tortora, Salvato, Ammendola, Saginario, Langella, Di Palma, Iuliano, Sannia. Allenatore: Gazzaneo
CITTÀ DI GRAGNANO: Giordano, Liccardi, Franco (19′ st La Monica), Baratto, Carfora (30′ st Mansour), Martone, Gatto (42′ st Chiarello), Formisano (13′ st Cascella), Esposito, Gassama, Cioffi. A disposizione: Cioce, Montuori, Cissè, La Monica, Chiarello, Guidone, Napolitano, Cascella, Mansour. Allenatore: Campana
Arbitro: Valentina Finzi di Foligno
Reti: 28′ pt Gassama (G), Calemme (S)
Note: 800 spettatori circa. Ammoniti: Esposito (G) Recupero: 0′ pt – 5′ st
SARNO. Finisce in parità 1 a 1 la partita al Felice Squitieri di Sarno tra Polisportiva Sarnese e Gragnano. Una sarnese sottotono, rispetto alle prime uscite stagionali, non riesce a conquistare i tre punti sperati. Mister Gazzaneo conferma il solito 4 – 2 – 3 – 1, confermando 10/11 della squadra che domenica scorsa è scesa in campo al Lamberti, unica variazione tra i pali Russo per Di Donato; a centrocampo recupera Langella, dopo un lungo infortunio. Pronti, via, si parte. Al 6’ Sarnese subito pericolosa con Favetta, dribbling al limite entra in area e tenta la conclusione, palla di poco alta sopra la traversa. Al 13′ ancora Favetta prova a sorprendere Giordano fuori dai pali con un tiro dalla distanza ma l’estremo difensore gragnanese para. Al 16′ cross di Gallo dalla sinistra sul secondo palo per Calemme che tenta il tiro palla alta sopra la traversa. Al 24’ è il Gragnano a rendersi pericoloso con una punizione dal limite di Gatto, ma Russo con un colpo di reni devia in angolo. Al 28′ dopo tanta Sarnese arriva il vantaggio degli ospiti con Gassama, in piena aria di porta stoppa la palla con il sinistro e conclusione di destro nell’angolino basso alla sinistra dell’incolpevole Russo. Nonostante il gol la Sarnese non reagisce e al 37’ il Gragnano va vicinissimo al raddoppio ancora con Gassama, tiro dai 20 metri ma Russo in tuffo para. Verso il finale di primo tempo arriva la reazione granata. Al 38′ botta dal limite di Favetta, ma Giordano in tuffo devia in angolo. Sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo è Pepe a tentare il tiro di testa, la palla esce di pochissimo a lato sfiorando l’incrocio. E così si va al riposo con la Sarnese in svantaggio.
Nella ripresa la Polisportiva entra più determinata in campo, fa molto possesso palla e schiaccia il Gragnano nella propria metà campo, anche se nei primi venti minuti non riesce mai ad impensierire la retroguardia ospite. A questo punto mister Gazzaneo corre ai ripari, fuori i due centrocampisti Nappo e Nasto, entrambi poco brillanti oggi, e butta nella mischia prima Langella e poi Salvato. Con Langella in campo il centrocampo cresce e la Sarnese diventa man mano più pericolosa. Al 23′ arriva il meritato pari su rigore, atterrato in area Cioffi, per la signora Finzi è rigore, dagli 11 metri si presenta Favetta che questa volta non fallisce, il bomber spiazza Giordano e riporta la partita in parità. Dopo il gol del pari la Sarnese si butta tutta in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 27′ è il neo entrato Salvato a divorarsi una palla gol straordinaria; splendida azione della Sarnese, centralmente scende Favetta, serve Talia sulla sinistra cross sul secondo palo di quest’ultimo per Salvato che a porta vuota mette la palla fuori. Al 33′ punizione di Langella per Cioffi che salta più alto di tutti di testa colpisce l’esterno della rete. Gli ultimi 10 minuti è un assedio della Sarnese nell’aria avversaria ma purtroppo il gol del vantaggio non arriva e dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio. Una Sarnese non brillante non riesce ad andare oltre il pari contro il Gragnano, allo Squitieri. Domenica un altro derby contro la Turris.
INTERVISTE
“Dobbiamo dare sicuramente merito al Gragnano per come ha giocato. – dichiara mister Valerio Gazzaneo – Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti ma poi nella ripresa abbiamo fatto un buon calcio, abbiamo creato 3 – 4 palle gol ma non siamo stati bravi a buttarla dentro. Comunque sono contento per il punto conquistato e per la classifica. Ricordiamo che il nostro obiettivo è la salvezza, quindi, va bene così. C’è sicuramente rammarico per non aver conquistato i tre punti, di fronte comunque avevamo una squadra che è venuta a Sarno a fare una buona gara. Per quello che ha espresso oggi allo Squitieri la classifica è bugiarda. Dobbiamo continuare così e ora dobbiamo pensare assolutamente alla Turris, domenica prossima un’altra gara non facile”.