Due vittorie ed entusiasmo ricreato tra i tifosi della Salernitana. Gli ottimi successi di Ascoli e con l’Avellino all’Arechi, hanno smorzato le polemiche e oscurato alcuni problemi di una squadra che resta incompleta e vuole andare oltre le proprie capacità generali. Insomma, è una Salernitana che intende provarci a proseguire la strada verso i play-off, ma non sarà affatto semplice. Anche perché Ascoli ed Avellino sono un conto, il prossimo avversario, il Frosinone, è tutt’altra storia. I ciociari del presidente Stirpe sono una corazzata, ma mister Longo dovrà fare a meno di alcuni titolari. Quindi Colantuono non dispera.
La Paganese continua a prepararsi per la sfida di Monopoli. Match complicato e quindi da prendere con le molle. Mister De Sanzo, conquistati i primi tre punti contro il Rende, dopo il pareggio di Brindisi con il Francavilla, cerca dai suoi quella continuità di risultati indispensabile per tentare la rimonta salvezza. La Reggina non è poi così distante rispetto a quindici giorni fa e quindi bisognerà approfittare di questo momento difficile dei calabresi. Squalificato Talamo, rientra domenica il portiere Gomis dopo due giornate di stop. E in casa Paganese c’è anche grande attenzione ai giovani che si stanno facendo onore al torneo di Viareggio. Purtroppo nella seconda gara, gli azzurrostellati hanno perso con la nazionale cinese Under 19. Si è giocato allo stadio Raciti di Quarrata, nel pistoiese, e la formazione “rossa” ha ottenuto i tre punti ad un minuto dalal fine con un gol di Xu Haoyang. Peccato per la traversa di Negro in pieno recupero e per le tante chance sciupate nel primo tempo. adesso per gli azzurri di Panico non resta che la passerella d’onore contro il Torino già qualificato come primo avendo battuto anche il Perugia.
Passiamo alla Serie D. La Nocerina, dopo le sei vittorie consecutive che hanno permesso l’avvicinamento alla prima piazza, deve continuare a vincere per superare il Troina e mettersi dietro la temibile Vibonese. I rossoneri di Morgia si stanno allenando al meglio in vista di due gare consecutive in casa con Paceco e Gela e la società ha indetto una iniziativa con la quale i tifosi che acquisteranno i due tagliandi, avranno il 50% di sconto sul costo per la seconda partita. Insomma, c’è voglia di riempire lo stadio San Francesco, perché la spinta del pubblico, come sempre in questi frangenti, potrebbe risultare determinante per il rush finale.
Infine, il girone H. La Cavese aspetta il Francavilla per ritrovare punti e serenità dopo la sconfitta di Picerno e chissà che la Sarnese non torni sbarazzina e faccia un blitz di quelli importanti a Potenza contro la capolista. I tifosi metelliani non ci credono più, mentre la società punta senza mezzi termini al ripescaggio ma mantenendo il secondo posto in classifica.
Giuseppe Della Morte