A seguito della riunione di coordinamento istituzionale del Piano di Zona, il Presidente Pasquale Aliberti, su indicazione dei membri, ha emesso il decreto di nomina del nuovo Direttore, Gennaro Basile, segretario comunale presso il Comune di S.Valentino Torio, in sostituzione di Pasquale Prudenzano, la cui nomina è stata contestata da una sentenza del Tribunale Civile di Nocera.


Il decreto di nomina di Basile decadrà il 31 dicembre, data entro la quale il Piano di Zona dovrà avviare la procedura comparativa interna per la nomina del nuovo Direttore.

“In questa fase delicata, in cui ci apprestiamo, entro metà novembre, a produrre la rendicontazione delle attività alla Regione Campania, non potevamo lasciare il Piano di Zona senza una guida. E’ stato necessario nominare un nuovo direttore di grande competenza tecnica, facendo prevalere la maturità e il senso di responsabilità, al di là delle appartenenze politiche, per consentire al Piano di Zona di continuare a lavorare come ha fatto sino ad oggi, soprattutto in questo momento di grande difficoltà. Sul piano complessivo, il problema principale, resta la carenza di liquidità dei Comuni che non riescono a versare, per quanto di competenza, nel Fondo Unico di Ambito, le dovute somme per le prestazioni svolte dalle cooperative sociali e il taglio del Fondo Nazionale per il Sociale da parte del Governo, che nella prospettiva, rischia di mettere in discussione addirittura l’esistenza del Piano di Zona”.
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply