Confronto, grande partecipazione e tanto entusiasmo nella giornata di ieri, presso la Biblioteca comunale di villa Crudele, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Forum comunale dei Giovani di Pontecagnano Faiano che conta circa 1000 iscritti. A confermarlo sono i dati: 468 votanti per i 16 candidati in lista.
Soddisfatto il Sindaco Ernesto Sica, che parla “di un importante momento di coinvolgimento e condivisione fondamentale per la crescita del territorio”, ed il Consigliere delegato alle Politiche giovanili Francesco Pastore che aggiunge: “I giovani ci sono e vogliono partecipare. Ieri si è registrata una vera e propria invasione di entusiasmo negli uffici dell’Informagiovani che devono sempre essere animati da questo spirito propositivo. Faccio i miei complimenti ed i più sinceri auguri ai sette consigliere che adesso devono espletare il più difficile dei compiti, quello di non deludere i tanti ragazzi che li hanno scelti per essere rappresentati in questo organo consultivo che io stesso ho fortemente voluto e che è strumento di congiunzione tra l’Amministrazione ed il mondo giovanile. Un plauso ed un ringraziamento va al direttivo uscente e al Presidente Fabio Altamura per l’ottimo lavoro svolto”.
Questi i risultati ufficiali delle elezioni:
Amendolara Daniele: 2 voti
Ardovino Raffaele: 79 voti
Barra Gianluca: 0 voti
De Sio Carmine: 69 voti
Di Giorgio Alex: 1 voto
Ferrante Ester: 0 voti
Ligurso Carmine: 45 voti
Nobile ida: 0 voti
Pisapia Giuseppe: 1 voto
Rago Marianna: 40 voti
Sabbato Giorgia: 6 voti
Santoriello Luigi: 26 voti
Scafuro Alessandro: 1 voto
Spatuzzi Simona: 86 voti
Torretta Giovanni: 50 voti
Zoccoli Valerio: 58 voti
Vengono eletti i setti candidati che hanno raggiunto il maggior numero di preferenze. Del nuovo direttivo del Forum faranno parte anche due giovani designati dalla Prima Commissione consiliare permanente, un giovane designato dalla Consulta delle Associazioni ed un giovane designato dal Primo Cittadino. Si provvederà, infine, all’indicazione e all’elezione del Presidente e del Vicepresidente.