INTERROGAZIONE URGENTE SU QUESTIONI DI SICUREZZA NELLO SPAZIO PROSSIMO ALLA VASCA-FONTANA PRESENTE NELLA ZONA DESTINATA A VERDE PUBBLICO E A PARCHEGGIO ADIACENTE L’UFFICIO POSTALE DI VIA R. SANZIO IN PONTECAGNANO FAIANO.

 
Egregio  Sindaco e Assessore ai LL. PP.,
 
Rilevo il permanere della situazione di degrado e incuria in cui versa la vasca-fontana richiamata nell’oggetto e la pericolosità della stessa nei confronti dei frequentatori (specialmente bambini) che per qualunque motivo si trovano a transitare in tale spazio. Una tale incresciosa situazione di serio pericolo per l’incolumità dei nostri concittadini e la necessità di intervenire tempestivamente per la messa in sicurezza del luogo in questione fu segnalata 3 anni fa (in allegato copia dell’istanza SEL del 27 gennaio 2010) e successivamente sollecitata sia da SEL ( in allegato comunicazione del 26 aprile del 2011) che dall’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva dell’ASL Salerno – Distretto n. 68 (in allegato comunicazione ASL prot. 7773 del 17 maggio 2011).
 
A tutt’oggi nulla è stato fatto, anzi la situazione è peggiorata in termini di incuria e pericolo ! Si ha la netta sensazione che mentre mostrate impegno e tempestività nel deliberare l’uso di risorse comunali per finanziare iniziative ludico- festive di mediocre livello c’è una vostra totale assenza di sensibilità e volontà nell’affrontare e risolvere quei problemi che riguardano la sicurezza fisica dei nostri concittadini.
 
Vi sollecito, ancora una volta, a intervenire tempestivamente per la messa in sicurezza della vasca-fontana di via R. Sanzio in modo da evitare che l’attuale stato di degrado possa generare situazioni spiacevoli e rischiose per tutti i frequentatori della zona menzionata. Situazioni che, qualora malauguratamente dovessero produrre danni ai nostri concittadini, individueranno esclusivamente nel Sindaco e nell’Assessore i responsabili da sottoporre all’azione giudiziaria oltre che morale.
 
Resto in attesa di una risposta a questa mia “interrogazione urgente” che indichi i tempi e i modi in cui vorrete operare per realizzare le azioni auspicate.
Chiedo inoltre che, nell’ambito di una effettiva democrazia partecipata, l’interrogazione e la risposta siano comunicate ufficialmente al Consiglio Comunale nella prossima adunanza.
 
                           Cordialmente
 
                           Dr. Carlo Naddeo
Consigliere Comunale di Sinistra Ecologia Liberta’  
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply