Momenti di tensione quelli vissuti ieri sera a Pontecagnano per la scomparsa, improvvisa e senza apparente spiegazione, di un bambino di undici anni di origini albanesi.
Erano le 21,00 di ieri sera quando alla stazione dei Carabinieri di Pontecagnano si presentava,trafelata, la mamma di un ragazzino di 11 anni che, in uno stentato italiano, faceva capire che il proprio bambino, lasciato in auto nel parcheggio di un centro commerciale mentre i genitori si erano allontanati qualche minuto per fare la spesa, era sparito.
Immediatamente si attivavano le ricerche condotte dai Carabinieri della stazione di Pontecagnano supportati immediatamente da altre quattro pattuglie fatte convergere sul posto dalla centrale operativa della Compagnia di Battipaglia.
Per fortuna, dopo circa un’ora, dalla scomparsa, durante la quale non era stata scartata alcuna ipotesi, anche la più tragica, il ragazzino è stato rintracciato da una pattuglia dell’Arma, su segnalazione di un automobilista di passaggio al quale non era sfuggita la stranezza di quel bambino che si avviava da solo lungo la strada che conduce a Giffoni Sei Casali, ove abita la famiglia.
Candidamente il ragazzino ha riferito di essersi allontanato dall’auto perché si annoiava decidendo di fare un giro attirato dalle luci di Natale. Dopo un po’, visto che si era fatto tardi, aveva deciso di fare rientro a casa da solo.
Presso la caserma dei Carabinieri di Pontecagnano il bambino è stato riaffidato, tra le lacrime, ai propri genitori.
NOTA STAMPA