Nella splendida cornice dell’Auditorium intitolato al “Cap. Pil. Paolo Mancini” della Caserma della Guardia di Finanza intitolata alla “M.O.V.C. Vb. A De Falco – Fin. Sc. A. Sottile” di Bari, venerdì 25 gennaio 2013 si è proceduto alla consegna della borsa di studio, istituita dall’Associazione “AMICI DI MARCO” e denominata “PREMIO MARCO CITARELLA”. Giunta alla sua VIII^ Edizione, la borsa di studio è stata istituita per ricordare il giovane finanziere allievo MARCO CITARELLA del Comune di Nocera Inferiore, prematuramente e tragicamente scomparso il 25 aprile 2004. La borsa di studio, consistente nel premio in denaro pari ad € 500,00 (cinquecento), è stata consegnata dal Presidente dell’Associazione, padre del defunto Marco, al Finanziere Susanna MINALDI, prima classificata dell’11° Corso “ M.A.V.M. Brigadiere Francesco Mazzei" dell’anno di studio 2011/2012 alla Scuola di Bari.

La manifestazione in argomento è stata inserita, nel contesto del saluto di commiato dei Finanzieri Allievi del 12° Corso “M.O.V.G.F. Appuntato Francesco Salerno" svoltasi alla presenza del Generale di Brigata Gennaro Vecchione, Comandante della Legione Allievi della Guardia di Finanza e del Ten. Col. Giuseppe Laterza, Comandante della Scuola Allievi Finanzieri.

Al Finanziere Susanna MINALDI, oltre alla borsa di studio è stato consegnato il “crest” dell’Associazione “AMICI DI MARCO” ed alla stessa sono stati formulati, da parte delle alte cariche militari presenti, dal Presidente della Associazione, nonché da una rappresentanza della stessa associazione, gli auguri più sinceri per una brillante carriera con l’auspicio che il giovane Marco la guidi giornalmente dall’alto dei cieli.

A conclusione della cerimonia è stata ufficializzata la IX Edizione del premio che avrà come protagonista il primo classificato del 12° Corso Allievi Finanzieri.

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply