La Giunta provinciale, su relazione del presidente Edmondo Cirielli, ha approvato l’adesione al Progetto del Ministero della Pubblica Amministrazione e l’innovazione e Formez P.A. denominato “Linea Amica Fase2”, finalizzato a fornire ai cittadini informazioni e assistenza nei rapporti con la P.A. mettendo al centro della sua azione l’ascolto, la cortesia e l’accompagnamento del cittadino-cliente fino alla soluzione del problema.
Su relazione dell’assessore Amelia Viterale, è stato deliberato di ampliare la zona sperimentale “Monti Picentini” e di prorogare il divieto di caccia nella zona oggetto di sperimentazione di tutte le attività venatorie nel corso dell’anno 2012/13. Su relazione del vicepresidente Antonio Iannone, sono state approvate le candidature progettuali per l’Avviso pubblico relativo alla concessione di contributi finanziari per manifestazioni ed interventi culturali di rilievo nazionale, regionale o locale.
La Giunta, poi, su relazione dell’assessore Gerardo Marotta, ha approvato l’estensione del contratto di fitto per il Liceo Scientifico “B. Rescigno”, sede aggregata di Baronissi, mentre su relazione dell’assessore Sebastiano Odierna è stata approvata la proposta progettuale “Belli dentro – dietro le quinte”, nell’ambito degli interventi volti al reinserimento sociale di giovani detenuti a causa di tossicodipendenza.