Sulla possibile ricomposizione del centro destra paganese interviene Massimo d’Onofrio che a nome del partito di Giorgia Meloni affida ad una nota stampa la posizione del partito cittadino di fratelli d’italia. “Crediamo che ci siano tutte le condizioni affinché a Pagani possa ricomporre una alleanza che sarebbe vincente e riconosciamo il merito di questo risultato a tutti i volenterosi dirigenti dei partiti e consiglieri comunali impegnati a lavorare su questo possibile obiettivo. – si legge – La città di Pagani va verso nuove ed importanti elezioni cittadine che dovranno rinnovare e cambiare la classe dirigente della città.
Un appuntamento per il quale in questi mesi ci siamo impegnati a dare un "silenzioso" contributo alla nascita di una coalizione dei partiti del centro destra.
Silenzioso proprio perché siamo rimasti in silenzio,per responsabilità non per pavidità,di fronte ad attacchi,accuse e provocazioni che provenivano da cosiddetto "fuoco amico".
Per quanto ci riguarda non intendiamo assegnare a nessun "federatore" improvvisato la facoltà di potersi ergere a risolutore di problematiche politiche che non lo riguardano direttamente.
Fdi partecipa a riunioni tra partiti e mai a quelle di chi fino a ieri si dichiarava a favore soprattutto di "progetti civici".
Il confronto è il sale della democrazia ma nelal convinzione che anche il rispetto,le scelte vanno condivisi.
Nessuno nega il diritto a far sentire la propria voce,neanche a chi aveva incautamenre cercato di mettere veti sul nostro partito.
Fdi non riconosce nessuna leadership esterna.
I partiti fino ad oggi hanno svolto un ottimo lavoro e non abbiamo bisogno di padri nobili".