SUCCESSO PER I CONCORSI ORGANIZZATI DALLA CONSULTA PARI OPPORTUNITA’ DEL COMUNE DI ROCCAPIEMONTE
E’ davvero un Natale al Centro quello di Roccapiemonte. Dove la parola Centro, vuole rappresentare la centralità dei cittadini di ogni età, che sono stati attivissimi, collaborando con l’Amministrazione Comunale, con le Associazioni del territorio, diventando protagonisti dei numerosi eventi organizzati. Hanno ottenuto uno straordinario successo i concorsi “Poesie sotto l’Albero” e “L’Albero ed il Presepe più bello”, rivolti alle scuole di Roccapiemonte, organizzati dalla Consulta Cultura e Pari Opportunità del Comune di Roccapiemonte, per la soddisfazione del Sindaco Carmine Pagano e del Consigliere Comunale Valeria Pagano.
“ Poesie sotto l’Albero”, giunto alla sua quinta edizione, era iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. gli studenti hanno elaborato scritti sul tema del Natale, al fine di far emergere il vero spirito delle feste.
Quest’anno la Consulta ha indetto anche il concorso “ L’Albero ed il Presepe più bello” sempre rivolto alle scuole di Roccapiemonte. L’obiettivo era quello, attraverso una gioiosa competizione, di invitare i ragazzi a realizzare un albero o presepe di classe e/o d’istituto che potesse far emergere la bellezza e la magia del Natale.
Hanno realizzato opere dedicate al Natale anche i ragazzi del Centro Medico di Riabilitazione “Villa Silvia”.