E’ in programma giovedì 16 agosto, alle ore 11.00, presso il Bar In Centro, in via Roma, a Salerno (incrocio via Velia) l’incontro stampa di presentazione di un ampio progetto musicale ideato e condotto dal musicista Mario Fasciano in occasione del 225° anno di episcopato di S. Alfonso Dè Liguori. 

 
L’iniziativa si svolgerà dal mese di settembre per concludersi il 9 febbraio presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Il programma prevede uno spettacolo ed un cd con la riproposta di alcuni dei brani più celebri del Santo Compositore, gospel in lingua napoletana, inediti ispirati a S. Alfonso con testi di Enzo De Caro e Pietro Gargano. Tra i musicisti che hanno aderito al progetto, pubblicato dalle Edizioni Paoline, il chitarrista Larry Carlton, Matthew Fisher, due cantanti dei "Platters", Gruppo Megaris, Rob Townsend (Genesis) , Roger King (tastierista di Steve Hackett).         
 

All’incontro con la stampa prenderanno parte l’Assessore alla Cultura del Comune di Salerno Ermanno Guerra ed il musicista Mario Fascianooccasione del 225° anno di episcopato di S. Alfonso Dè Liguori

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply