Nell’ambito dei rapporti di collaborazione con il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, nella decorsa giornata è stato eseguito un servizio coordinato con l’utilizzo di n. 15 pattuglie del Comando della Polizia Municipale di Salerno e n. 15 del Comando dell’Arma Carabinieri, per un totale di n. 60 unità. L’azione è stata finalizzata al controllo del territorio nella città di Salerno con particolare attenzione alla prostituzione, alle attività annonarie ed al rispetto delle norme del Codice della Strada.

– Sono stati istituiti posti di controllo sulle principale arterie cittadine, procedendo al controllo di n. 236 veicoli, che hanno portato all’elevazione di n. 80 verbali per violazioni al Codice della Strada (guida senza cinture di sicurezza, senza casco, revisione veicoli, assicurazioni, guida senza patente etc.), con il ritiro di n. 2 patenti scadute, n. 2 sequestri di veicoli, n. 1 fermo di ciclomotore, n. 2 deferimenti all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente.

– Per quanto attiene ai controlli annonari, sono stati elevati n. 2 verbali a noti Pubblici Esercizi, ubicati nell’area "Movida" del centro storico, specificamente in L.go Sedile del Campo, per occupazione abusiva di suolo pubblico con arredi mobili. A seguito degli ultimi verbali elevati per le due suindicate attività, già recidive, si avvierà la procedura per gli ulteriori consequenziali provvedimenti.

Sui Viali del Lungomare Trieste sono stati effettuati n. 5 sequestri di cui n. 4 amministrativi di prodotti ludici e accessori per abbigliamento, a venditori datisi alla fuga alla vista degli agenti, nonché 1 sequestro penale di accessori di abbigliamento, nella fattispecie di borse recanti marchi di note griffe palesemente contraffatte, il cui detentore, un cittadino senegalese, è stato deferito all’A.G. per i reati di contraffazione e ricettazione.

– In tarda serata il servizio è proseguito in maniera serrata fino alle ore 24.00, con controlli antiprostituzione in zona "Stadio Arechi", via Wenner e via S. Allende, dove sono state identificate e verbalizzate con la sanzione di € 500,00 n. 10 prostitute sia straniere che italiane, di cui n. 4 deferite all’A.G. per inottemperanza al foglio di via obbligatorio emesso nei loro confronti dal Questore di Salerno, con divieto di ritorno in questo Comune, mentre n. 8 sono stati i loro clienti identificati e verbalizzati con la stessa sanzione di € 500,00. Analoghi servizi verranno eseguiti nella giornata odierna e nei prossimi giorni

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply