E’ stato arrestato in Norimberga il latitante G.F., 35enne, sfuggito nel giugno scorso alla cattura nell’ambito dell’operazione “Nuovo corso” condotta dalla Squadra Mobile di Salerno nei confronti di un gruppo criminale operante in Città dedito principalmente al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’individuazione del rifugio estero è frutto dell’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile che, a seguito di mirate indagini, ha scoperto l’indirizzo di Norimberga ove il latitante si era stabilito ormai da alcuni mesi. A seguito della segnalazione della Squadra Mobile, il Gip presso il Tribunale di Salerno ha emesso il Mandato di Arresto Europeo e, per il tramite dell’Interpol, è stata informata la Polizia tedesca che ha proceduto all’arresto in attesa di estradizione.
L’ordinanza di custodia cautelare era stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Salerno su richiesta della locale DDA nei confronti di 23 persone ed eseguita il 24 giugno scorso; in quel contesto, G.F. è contestato il reato di rapina pluriaggravata.