Questa mattina, personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale ed alla DIGOS della Questura di Salerno, insieme a personale della Guardia di Finanza, è immediatamente intervenuto in Via Mercanti a Salerno a seguito di diverse segnalazioni di cittadini spaventati dalla presenza minacciosa e pericolosa per strada di un uomo che dava segni di squilibrio ed era armato di coltello e bastone.
Anche a seguito dei recenti ed analoghi fatti di cronaca, di rilievo nazionale, che hanno avuto gravi conseguenze per la pubblica incolumità, l’episodio ha destato molto spavento nella cittadinanza e numerose sono state le telefonate pervenute al numero di emergenza “113” per chiedere l’intervento della Polizia al fine di eliminare il pericolo.
Le forze dell’ordine sono giunte immediatamente sul posto ed hanno individuato e bloccato l’uomo, identificandolo per M. C., salernitano di anni 54, trovandolo effettivamente in evidente stato confusionale e in possesso di un bastone e un coltello che brandiva con fare minaccioso.
L’uomo è stato portato negli uffici della Polizia di Stato per gli accertamenti del caso e gli eventuali provvedimenti da adottare nei suoi confronti.