Aprire le proprie aziende per mostrare da vicino ai più giovani le fasi della lavorazione, ma soprattutto far capire loro che sono in tanti a rispettare le regole, l’ambiente. Come la Re.ma.plast di Alfonso Campitelli, azienda che rientra nel Cais, il Consorzio Area Industriale di Sarno, che stamane ha ospitato gli studenti dell’istituto Fermi. La plastica, i sacchetti biodegradabili, come utilizzarli e riciclarli. Questo uno dei temi trattati.

All’incontro ha presenziato anche il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo che si è soffermato sull’importanza dell’informazione e la prevenzione in materia di raccolta differenziata, anche quando si è di fronte alla produzione di materiale come la plastica.

E nel giorno della festa di compleanno della dieta mediterranea, i ragazzi dell’istituto agrario di sarno hanno fatto tappa nell’azienda Bio Italia, che si distingue per i suoi prodotti biologici, lanciando un messaggio ben preciso legato proprio al mangiar sano. Dettagli nel Tg. Giuseppe della Mortebuonomo


Share.

Circa l'autore

Leave A Reply