Alle 18,40 in punto l’auditorium dell’Istituzione Scafati Solidale era già gremito, alle 19,00 una barriera umana di circa 700 persone era lì pronta ad ascoltare con attenzione gli interventi, le idee, di coloro che hanno portato sul palco la voce dell’intero raggruppamento di centro-destra e che di lì a poco avrebbero lasciato il campo alle parole più attese, quelle del Sindaco Pasquale Aliberti. Tanta, tantissima emozione, ma soprattutto una grande voglia di scendere in campo, ancora una volta, tutti insieme, ‘Orgogliosi di Scafati’…

Di seguito alcuni commenti:

La grande manifestazione di giovedì – ha dichiarato Mariano Falcone, vice coordinatore del PdL – ha dimostrato due cose fondamentali. La prima: che l’amministrazione Aliberti, in questi cinque anni, ha cambiato il volto della città, intercettando finanziamenti per milioni di euro che hanno consentito di garantire i servizi essenziali alle fasce deboli e soprattutto che gli attacchi che ci vengono mossi dalle forze reazionarie legate ai poteri forti, che abbiamo sconfitto nel 2008, si trovano di fronte il popolo e nessuna lobby. La seconda: che il centro-destra non solo è unito, ma invita le forze moderate e progressiste della città a fare squadra, al fine di completare le opere iniziate dall’amministrazione Aliberti, spazzando via le famiglie che hanno fatto il sacco di Scafati con la speculazione edilizia e che oggi, attraverso il centro-sinistra vorrebbero tornare a mettere le mani sulla città”.

Emozione, partecipazione, entusiasmo, in queste tre parole si può riassumere la manifestazione che ha dato il via al percorso politico-programmatico della coalizione di centro-destra. – Queste le parole di Antonio Pignataro, capogruppo consiliare PdL – La gente ci ha dimostrato con i fatti che crede ancora in noi, nonostante i momenti difficili”.

 “Ieri sera – ha dichiarato Antonio Faiella, consigliere comunale PdL – abbiamo assistito ad un autentico trionfo della politica di Pasquale Aliberti e della sua squadra di governo. Ciò che ha impressionato più di ogni altra cosa è stata la dimostrazione di affetto e di stima che i cittadini di ogni ceto sociale hanno attestato al Sindaco. Da questo deduco che alle prossime elezioni otterremo un successo strabiliante, anche perché dall’altra parte c’è il vuoto assoluto. E’ necessario che questa amministrazione venga rieletta per completare i progetti intrapresi e in gran parte già avviati o realizzati”.

Sono felice della grande partecipazione di pubblico- ha dichiarato Luca Celiberti, consigliere comunale PdL – ma soprattutto spero che le persone abbiano capito motivazioni ed intenti della nostra coalizione. Nella consapevolezza delle responsabilità delle cose fatte e quelle ancora da fare, ringrazio i nuovi componenti delle liste civiche per il loro prezioso apporto, ma soprattutto massima fiducia al Sindaco Aliberti”.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply