Il Comandante Paolo Volontè, dopo quattro anni, lascia la Città di Scafati per assumere il comando della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana in provincia di Lucca. Prenderà il suo posto il Tenente Saverio Cappelluti. La cerimonia di commiato si è svolta questa mattina a palazzo di città alla presenza del Sindaco Pasquale Aliberti, della Giunta comunale e delle associazioni che da sempre sono vicine all’Arma dei Carabinieri.
“E’ con grande dispiacere – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – che saluto il Comandante Volontè, ringraziandolo di cuore per il lavoro svolto in questi anni. Lavoro, che spesso ha dovuto fare i conti con la scarsità di uomini e forze al servizio della Tenenza. Salutiamo oggi una persona di grande garbo che ha dato, non smetterò mai di ricordarlo, un contributo importante e fattivo alla cattura del boss Matrone”.
“Sono stati quattro anni intensi. – ha aggiunto il Comandante Volontè – Le dinamiche delinquenziali cambiano di anno in anno. Tanti problemi sono stati risolti, altri sono ancora da debellare, ma sono sicuro che il collega che mi succederà sarà all’altezza della situazione. L’obiettivo che condividiamo è, infatti, far sentire la presenza dello Stato sul territorio. Il Comune, con le sue politiche rivolte al cittadino, ha contribuito a ridimensionare certi fenomeni, dando alternative valide alla microcriminalità. Ringrazio di cuore le istituzioni e i militari che ho avuto l’onore di comandare, pronto per affrontare una nuova esperienza”.