“Cobellis dovrebbe spiegare agli elettori dell’UdC l’evidente discrasia tra il sostegno al Governo regionale e le posizioni assunte in provincia di Salerno e, in particolare, al Comune di Scafati”. Lo dichiara il coordinatore provinciale del PdL, Antonio Mauro Russo.
“Se la discontinuità di cui parla il segretario provinciale dell’UdC – continua – si concretizza con il cambio di passo al Comune di Scafati, posso, certamente, affermare che si tratta di una strategia politicamente fallimentare. Una decisione incauta, che non considera le buone pratiche messe in campo, in questi anni, dall’Amministrazione Aliberti”.
“Proprio in virtù di questo percorso condiviso – conclude – iniziato nel ’94, il sindaco Aliberti, per l’onestà intellettuale che lo contraddistingue, non avrebbe alcuna remora a fare un passo indietro, qualora in Consiglio Comunale l’UdC condividesse la posizione di Cobellis. Se, come credo, questo atto univoco e inequivocabile non arrivasse, Cobellis si troverebbe nelle condizioni di dover spiegare ai propri elettori il perché di tale incauta e inspiegabile posizione”.comunicato stampa