Si è svolta questa mattina, presso la Stanza del Sindaco, la Cerimonia per la consegna dei Diplomi di Fedeltà e degli Attestati di Benemerenza ai Combattenti e Reduci ANCR Sezione Scafati da parte della Direzione Centrale ANCR di Roma, tramite la Federazione Provinciale ANCR di Salerno.

 

“La Cerimonia – ha dichiarato il vicesindaco Cristoforo Salvati – ha visto una partecipazione corale di tutti i Reduci e Combattenti accompagnati dai loro familiari. Ho assistito a momenti di autentica commozione, soprattutto di coloro ai quali è stata consegnata la pergamena ricordo, testimonianza della gratitudine della Città di Scafati”.

 

Sulla stessa linea il Dott.Angelo Pesce, consulente e storico del Comune di Scafati.

 

“L’Amministrazione comunale e l’associazione Combattenti e Reduci ha inteso riconoscere, in maniera tangibile i sacrifici e le imprese di chi, da militare, ha servito la patria nel corso della II Guerra mondiale. E’ stata un’occasione splendida per far sentire loro che non sono stati dimenticati”.

 

Diploma di Fedeltà: Abagnale Ciro, Annarumma Arturo, Barbirotti Giovanni, Chirico Arcangelo, Coppola Luigi, Coppola Antonio, Cuomo Francesco, Gragnaniello Luigi, Inserviente Gennaro, Izzo Francesco…in memoria, Longobardi Gennaro, Longobardi Pasquale, Mallitti Ferdinando, Mariamburgo Coppola Francesco, Palomba Salvatore, Vicidomini Crescenzo.

 

Attestati di Benemerenza rilasciati dalla Federazione Provinciale ANCR di Salerno, a firma del Presidente C.SCUDIERI, su proposta dell’ANCR Sezione di Scafati: Cav.Uff. Francesco Bossetti, Prof.Dott.Angelo Pesce, Dott.Francesco Donnarumma.

 

Attestati di Benemerenza rilasciati dall’ANCR Sezione di Scafati: Dott.C. Salvati, Prof.A.Faiella, Prof.E.De Marino, Com.te D’Ambruoso, Dirig. L.Sicignano, Sindaco Pasquale Aliberti.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply