Sarà pubblicato lunedì 18 giugno sulla Gazzetta Ufficiale il bando per l’affidamento dell’appalto di progettazione ed esecuzione delle opere relative alla reindustrializzazione dell’ex Copmes di Scafati – I lotto. Il progetto complessivo corrisponde ad un importo di 18.000.000,00 euro.
“Un risultato quello che assaporiamo oggi – ha dichiarato Giovanni Cannavacciuoli – reso possibile dal grande lavoro e dalla perfetta sinergia instauratasi tra il consiglio di amministrazione di Scafati Sviluppo, gli uffici comunali e l’amministrazione. Con grande impegno e abnegazione abbiamo portato a termine tutto l’iter procedurale fino ad arrivare alla pubblicazione del bando. Ora, aspettiamo le offerte delle imprese, per iniziare i lavori, da crono-programma, per ottobre 2012”.
Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti.
“Il progetto di reindustrializzazione dell’ex Copmes si trova oggi in una fase decisiva. Il bando che sarà pubblicato a breve relativo al I lotto riguarda il polo produttivo e le opere di urbanizzazione dell’intera area di 20.298 metri quadri.
I lavori inerenti al II lotto, invece, andranno in appalto non appena la Regione ci consegnerà la VAS. Quella che sin dal principio è stata una vera e propria sfida di questa amministrazione oggi rappresenta una realtà nonché una grandissima opportunità per il nostro territorio.
L’operazione, infatti, è assolutamente ambiziosa, in quanto è stata concepita sin dall’inizio per creare sviluppo economico-turistico e vantaggi sociali e occupazionali”.