Continuano i lavori di riqualificazione delle strade cittadine. Domani mattina, in via Roma, sarà inaugurato un nuovo cantiere per il rifacimento di marciapiedi e zanelle da piazza Garibaldi a salire fino al palazzo comunale.
L’impresa esecutrice dei lavori, Viro Costruzioni srl, impiegherà circa un mese per completare i lavori, salvo impedimenti relativi alle condizioni climatiche.
L’importo dell’intervento è di 132.000,00 euro.
“Continua la riqualificazione del paese. – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – Questa volta è il turno di via Roma con la riqualificazione dei marciapiedi che da piazza Garibaldi conducono al palazzo comunale. Presso la strada in questione, è previsto successivamente anche il ripristino della carreggiata stradale. Consapevoli dei disagi che il nuovo cantiere potrà arrecare al traffico veicolare, ci scusiamo anticipatamente con la cittadinanza, ma riteniamo di non poter interrompere l’opera di riqualificazione avviata in questi anni, in quanto l’obiettivo primario di questa amministrazione e priorità assoluta per il territorio resta il miglioramento della qualità della vita e del volto cittadino. In quest’ottica, si inseriscono le due grandi opere che ci apprestiamo ad avviare, la riqualificazione dell’ex Copmes e il Polo scolastico”.