E’ stato pubblicato il bando del Progetto di Aiuto Sociale ‘Lotta alla Povertà’.

Vista la situazione di disagio economico-sociale in cui versa il nostro paese, l’Amministrazione comunale rende noto che intende rinnovare l’iniziativa finalizzata alla distribuzione mensile di derrate alimentari a favore di nuclei familiari residenti nel nostro territorio.        
Possono presentare istanza di accesso al beneficio coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: 
1. residenza nel Comune di Scafati da almeno 1 anno;
2. reddito familiare complessivo relativo all’anno 2011 non superiore ad euro 4.000,00 (Valore I.S.E.E. – Indicatore della Situazione Economica Equivalente-)    
Il venir meno del requisito della residenza nel corso del periodo di erogazione comporta la decadenza dal beneficio conseguito.  
Si provvederà a stilare apposita graduatoria dei beneficiari, tenendo conto delle priorità stabilite nella delibera del C.d.A. dell’Istituzione Scafati Solidale n. 42 del 03.10.2012. 
L’istanza di ammissione al beneficio, formulata sull’apposito modulo scaricabile dai siti: www.comune.scafati.sa.it ; www.scafatisolidale.it ,  dovrà pervenire al Protocollo Generale dell’Ente entro e non oltre il termine di scadenza del 09 novembre 2012, allegando la seguente documentazione:
· Copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
· Attestazione ISEE redditi 2011;
· Eventuale verbale  attestante la condizione di disabilità in situazione di gravità ( art. 3 comma 3 Legge 104/92
· Copia della carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari.  
 
Ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000 si procederà ad idonei controlli per accertare la veridicità delle dichiarazioni rese e la documentazione presentata dai richiedenti.  
Per Info: www.comune.scafati.sa.it  e/o www.scafatisolidale.it

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply