I FINANZIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI NAPOLI HANNO ARRESTATO ALL’AEROPORTO DI CAPODICHINO UNO STRANIERO IN PARTENZA PER LA FRANCIA CHE, DURANTE UN CONTROLLO VALUTARIO, È STATO TROVATO IN POSSESSO DI UN’INGENTE SOMMA DI DENARO FALSO.

ALLA RICHIESTA DEI FINANZIERI CIRCA I MOTIVI DEL VIAGGIO IL CITTADINO STRANIERO, IN PARTENZA PER PARIGI, HA DICHIARATO DI ESSERSI RECATO A NAPOLI PER ACQUISTARE UN’AUTOVETTURA USATA, CADENDO SPESSO IN CONTRADDIZIONE A DOMANDE PIÙ SPECIFICHE.

PERTANTO, I MILITARI, IN COLLABORAZIONE CON I FUNZIONARI DELLA DOGANA, HANNO DECISO DI EFFETTUARE UN ACCURATO CONTROLLO DELLA PERSONA E DEL BAGAGLIO, RINVENENDO, NASCOSTI NELL’ABBIGLIAMENTO INTIMO ED IN UN DOPPIOFONDO DELLA GIACCA OLTRE 200 BANCONOTE DA 100 EURO.

DURANTE IL CONTEGGIO DELLA VALUTA, I FINANZIERI HANNO NOTATO QUALCOSA DI ANOMALO IN QUELLE BANCONOTE NUOVE, CHE SEMBRAVANO APPENA STAMPATE. INFATTI; LE STESSE RECAVANO TUTTE RIGOROSAMENTE LO STESSO NUMERO DI SERIE.

SONO COSÌ SCATTATE LE MANETTE PER IL VENTISEIENNE ORIGINARIO DELLA NUOVA GUINEA, RESIDENTE IN FRANCIA, CHE È STATO ARRESTATO E CONDOTTO PRESSO IL CARCERE DI POGGIOREALE.

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply