Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi per ilcontrollo economico del territorio e la tutela ambientale disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli,  i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno,alla località “Fravita”del Comune di Albanella, hanno sottoposto a sequestro un complesso immobiliare costituito da otto appartamenti ed una villa,realizzati in luogo di un fabbricato rurale.

Più precisamente,si è constatata la trasformazione di un deposito/cantina in una villa articolata su due livelli, dotata di un ampio porticato e giardino, per oltre 160 mq..

Unaltro fabbricato rurale,contiguo, era stato trasformato, attraverso l’illegittimo cambio di destinazione d’uso degli ambienti agricoli, in otto appartamentidi circa 100 mq. ciascunoindipendentee finemente rifiniti.

Il danno ambientale prodotto è ingente se si considera la cementificazione di circa 2.000 metri quadri di terreno agricolo mediante la quale è stato completamente modificato l’originario progetto.

Le opereerano già state sottoposte a sequestro nel 2011 sempre dallo stesso Reparto della Guardia di Finanza, per cui ilproprietario, un libero professionistadi Albanella,è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria anche per la violazione dei sigilli,oltre che per i reati in materia urbanistica.

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply