Nel corso pomeriggio, il Ministero dell’Interno – Dipartimento P.S.- Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, rappresentava che nella mattinata odierna il collaterale organo spagnolo aveva comunicato l’avvenuto arresto in Alicante (Spagna) da parte autorità locali delle latitanti OSPINA GOMEZ Luz Xiomara nata in Colombia il 1981 e di CARDENAS DUQUE Sandra Lorena nata in Colombia il 1980. Operazione resa possibile grazie alla collaborazione info-investigativa fornita da questo Reparto che, a seguito di protratta attività investigativa, riusciva ad individuare la località ove le stesse si erano rifugiate per sottrarsi all’ordinanza di custodia cautelare emessa data 23 apr. da G.I.P. Tribunale di Nocera Inferiore, cui tratta segnalazione a seguito. Arrestate trattenute in territorio spagnolo in attesa successiva estradizione.

COMUNICATO STAMPA



IL BLITZ:
Il blitz era scattato a Nocera Inferiore lo scorso mese di maggio. Novantadue le persone indagate e sei i provvedimenti di custodia cautelare applicati (tra carcere e arresti domiciliari). I militari avevano scoperto nell’agro il fulcro di un sodalizio criminale, con collegamenti internazionali comunitari ed intercontinentali, dedito al reclutamento, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione di numerose donne di origine colombiana, che si prostituivano nell’area dell’agro e in altre province del territorio nazionale.
Alle stesse era stato garantito il preventivo conseguimento del titolo di soggiorno in Spagna, allo scopo di eludere le normative in materia di immigrazione extracomunitaria. Il sodalizio criminale era inoltre in grado di assicurare la pubblicità delle attività di prostituzione su numerosi siti Internet, in totale 897 domini con server web sul territorio nazionale ed altri 407 domini all’estero, oltre che su spazi pubblicitari anche di noti quotidiani. 
 
:
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply