Si prevede una mattinata di forti tensioni domani mattina a Roccapiemonte. I lavoratori della locale piattaforma del Consorzio Bacino Sa 1, hanno annunciato di voler occupare il centro cittadino stazionando dinanzi alla casa comunale per protestare contro la nuova crisi che ha investito in questi giorni il consorzio.

E’ di stamattina la comunicazione del Consorzio al Comune del blocco della fornitura di carburante da parte della ditta fornitrice. Il responsabile di area del Consorzio chiede la disponibilità urgente al Comune di Roccapiemonte di rifornire i mezzi per la raccolta dei rifiuti presso un distributore di benzina convenzionato altrimenti il servizio non potrà essere garantito.

A creare ancor più confusione tra i lavoratori la notizia della mancata consegna, da parte degli addetti comunali, dei formulari per lo scarico dell’immondizia perché, a quanto sembra, non ci sarebbe un soggetto presso il Comune di Roccapiemonte indicato alla firma dei documenti.

Il responsabile Rsu Califano ha sottolineato come stamane erano presenti due scarrabili del consorzio per lo scarico del cassone degli ingombranti e della pressa del secco, ma sono stati mandati via perché dagiovedì scorso il Comune guidato dal Sindaco Pascarelli non ha provveduto a consegnare i formulari di identificazione dei rifiuti.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply