Vrsaljko, Darmian, Fares e Younes. Quattro nomi. Quattro possibili affari in entrata per il Napoli. I primi due terzini, impiegabili su entrambe le fasce, gli altri due esterni d’attacco. Conosciamo meglio i calciatori che il sodalizio partenopeo sta seguendo da tempo. Vrsaljko, ex Sassuolo, non è titolare all’Atletico Madrid che comunque non vorrebbe privarsene. Matteo Darmian, nazionale, ex Torino e Milan, al Manchester United non è entrato nel cuore di Mourinho. Cessione possibile. Fares è invece un jolly di fascia, gioca a Verona con cui il Napoli ha sempre fatto buoni affari, vedi Jorginho. E’ una delle alternative a Ghoulam nella nazionale algerina. Amin Younes è invece il talento su cui il diesse Giuntoli vuole mettere le mani. Tedesco di origini libanesi, nazionale di Joachim Low, gioca con la maglia dell’Ajax. Anche qui il Napoli ha ottimi rapporti, vedi l’affare Milik. Piace anche David Neres, giovane brasiliano, mentre per Justin Kluivert, figlio di Patrick, niente da fare, su di lui c’è già il Barcellona.
Napoli che prima del mercato però deve pensare a vincere il simbolico titolo di inverno. Domani impegno a Crotone, solo sulla carta agevole.
Passiamo alla Serie C e alla Serie D. In terza Serie le squadre sono vicine alle ferie, perchè in questo weekend si gioca l’ultimo turno dell’anno. Poi si riprenderà nell’ultima settimana di gennaio. La Paganese dovrà vedersela con il Cosenza di Braglia. Partita non facile, che gli azzurrostellati hanno l’assoluta intenzione di vincere, per conquistare così i primi tre punti pieni al Marcello Torre in questa stagione. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor De Angelis di Abbiategrasso.Sul fronte societario invece nessuna novità. Non c’è stata la conferenza stampa del presidente Trapani che sembrava imminente specie dopo la sfuriata del direttore generale Raiola di un mesetto fa ormai.
Passiamo alla Nocerina. Non ci sono state prese di posizione, almeno per ora, di amministratore e dirigenti, dopo le dimissioni del presidente Nicola Padovano. Tutto tace. Un silenzio che fa rumore, nel senso che la piazza mugugna, anche perchè vorrebbe capire cosa sta avvenendo. Di sicuro la squadra, tra mille difficoltà, è riuscito a vincere a Troina dando un segnale ben preciso. Ieri il gruppo ha ripreso lavorare al San Francesco. Schettino fra qualche settimana rientrerà in gruppo, Mautone molto prima. Sarà tesserato il giovane Illiano, scuola Udinese, ex Afragolese. Stamattina allenamenti svolti invece a pucciano.
Giuseppe Della Morte