Nelle prime ore di questa  mattina, a Giffoni Valle Piana (Sa) i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia,  all’esito di articolata e complessa indagine, avviata nel settembre 2011 e condotta dalla  Stazione di Giffoni Valle Piana,  volta a  reprimere l’attività di traffico e spaccio di eroina e metadone nei comuni della Valle dei Picentini,  hanno dato  esecuzione a cinque ordinanze  di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica. L’attività investigativa, supportata da indagini tecniche, evidenziava una stabile attività di approvvigionamento dall’hinterland napoletano di sostanze stupefacenti, trasportate, spesso  occultandole nelle parti intime, e di  spaccio effettuato da persone prive di altre fonti lecite di reddito. Le investigazioni  conducevano, nel tempo,  all’arresto in flagranza di quattro degli indagati  ed al sequestro, in diverse fasi, di più di duecento dosi di eroina e cocaina. Sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Salerno:

1.     ANDRIA Gerardo, giffonese di anni 47;

2.     TROISI Loredana, di quarantuno anni, coniuge dell’anzidetto ANDRIA.

3. IACUZZO Marcello, di 27 anni, di Giffoni Valle Piana; 

E’  stato tratto in arresto, notificando il provvedimento presso la Casa Circondariale ove si trova detenuto: 

4. VASSALLO Eduardo, cinquantenne di Giffoni Valle Piana, oggi destinatario della misura degli arresti domiciliari.

E’ stato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari

     5. RIZZO Vito, giffonese di 35 anni.

Ad altri due indagati, S.M. di trentuno anni di Montecorvino Rovella e G.L. donna  giffonese di 26 anni, è stata notificata la misura dell’obbligo di dimora in Giffoni Valle Piana.

Nel corso dell’indagine  tre  giffonesi  sono stati deferiti in stato di libertà per favoreggiamento, per  aver rilasciato false dichiarazioni in merito ad acquisti di stupefacente effettuati dall’Andria, aiutandolo ad eludere le investigazioni.

Comunicato Stampa 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply