Nella trascorsa notte, a Giffoni Valle Piana, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i cittadini giffonesi D.L. 39 anni, pregiudicato, Antonio Rinaldi, 24 anni, I militari, impegnati in un servizio perlustrativo disposto dalla Compagnia di Battipaglia agli ordini del capitano Erich Fasolino al fine di contrastare il crimine diffuso specie nell’arco notturno, hanno proceduto, poco prima dell’1:00, al controllo dei due mentre transitavano per il centro del paese picentino a bordo della FIAT 600 del D.L., rinvenendo sul più giovane, seduto al lato passeggero, 45 grammi di marijuana nascosta nella tasca della felpa.
Le perquisizioni estese, durante la notte, presso le loro abitazioni hanno permesso ai Carabinieri di sequestrare 3 bilancini elettronici di precisione, 5 grammi di semi di canapa e 3 grammi di marijuana, abilmente nascosti fra la camera da letto e la cucina del D.L..
A seguito della direttissima tenutasi questa mattina presso il Tribunale di Salerno ove è stato convalidato l’arresto dei due, D.L. è stato sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione mentre A.R. all’obbligo di presentazione alla Stazione Carabinieri di Giffoni Valle Piana due volte al giorno.