Nel pomeriggio di ieri a Montecorvino Rovella (Sa), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di porto e detenzione di arma clandestina e di munizionamento, un pregiudicato G. D.M 52enne residente a Montecorvino Rovella.

L’uomo è stato individuato da una pattuglia a piedi dell’Arma che nel giorno festivo stava controllando il centro cittadino. Tradendo un certo nervosismo il pregiudicato è uscito repentinamente dal bar dove si trovava, imboccando velocemente una stradina per tentare di allontanarsi. La mossa non è sfuggita all’occhio attento del capo pattuglia che lo ha seguito con discrezione ed a distanza, riuscendo a scorgere il pregiudicato mentre si disfaceva di qualcosa buttandola all’interno di un cassonetto per i rifiuti.

L’immediato intervento dei Carabinieri permetteva di bloccare l’uomo e rinvenire, all’interno del cassonetto, una pistola cal. 7,65 marca Beretta, con matricola abrasa, completa di caricatore e sette cartucce

L’arma e le munizioni, perfettamente efficienti ed in ottimo stato di conservazione, sono state sottoposte a sequestro e saranno inviate al RIS per riportare alla luce la matricola e per accertare se l’arma sia stata usata in qualche episodio delittuoso.

L’uomo, arrestato, è stato rinchiuso nel carcere di Salerno.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply