Si è svolto ieri l’incontro tra l’assessore alle Attività Produttive, Mario Pannullo, e i rappresentanti delle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio, avente per oggetto le vendite straordinarie (promozionali, saldi ecc.), espressamente vietate dalla normativa vigente nei quaranta giorni antecedenti l’inizio delle vendite di fine stagione.
<<Assicuro il mio massimo impegno per salvaguardare la parità delle condizioni di concorrenza e di mercato degli imprenditori commerciali – dichiara l’assessore Pannullo. A tal fine, disporrò i necessari controlli su tutto il territorio, come già fatto la scorsa primavera con una mia precedente direttiva, onde evitare che lo svolgimento di vendite promozionali non consentite generi concorrenza sleale>>.
Il divieto riguarda non solo le vendite promozionali ma anche le vendite di liquidazione, fatta eccezione per le cessazioni di attività.
A riguardo, l’assessore Pannullo specifica: <<La Polizia Locale effettuerà controlli anche sull’effettivo svolgimento dei lavori di ristrutturazione all’interno degli esercizi commerciali che abbiano effettuato vendita di liquidazione per rinnovo locali>>.