Salernitana ancora a Colantuono, ma ad Ascoli sarà per lui l’ultima chance. La Paganese con De Sanzo alla guida spera di invertire la negativa rotta tenuta dal predecessore Favo. Azzurrostellati intanto pronti per fare bella figura al torneo di Viareggio. La Nocerina si prepara alla sfida con il Palazzolo. La vittoria potrebbe portare al primato.

 

Stefano Colantuono era pronto a farsi da parte. Poi la notte ha portato consiglio ed ha deciso di rimanere, convinto anche dal direttore sportivo Fabiani, mentre Bollini era pronto al rientro. In casa Salernitana la situazione panchina resta incandescente, con la possibilità che la trasferta di sabato ad Ascoli sia determinante per l’allenatore e per lo stesso gruppo granata, strigliato a dovere dopo la sconfitta interna con il Parma. Ascoli che non se la passa certo meglio dei ragazzi del patron Lotito, troppo impegnato con le elezioni in questo periodo per pensare anche ai guai sportivi della Salernitana.

In Serie C la Paganese si prepara bene alla gara brindisina contro il Francavilla. Match assolutamente da non sbagliare per riprendere subito la marcia salvezza dopo la sconfitta interna contro l’Andria che ha provocato il terremoto tecnico con annesso esonero di Favo. Affidata la panchina a Fabio De Sanzo, il guerriero delle tante vittorie di qualche anno fa, il presidente Trapani si è detto convinto di poter ancora risalire la china. La squadra si allena a Mercato San Severino ed è pronta per dare un segnale forte dopo lo stop di domenica. Nel prossimo turno Gomis non ci sarà. Il portiere è stato squalficato per due giornate. Multa anche di 500 euro per il club azzurro per l’esplosione di un petardo da parte dei tifosi. Intanto, c’è una bella attesa per la partecipazione storica al Torneo di Viareggio per una Paganese che dovrà vedersela con Perugia, Torino e la nazionale giovanile della Cina.

Per quanto riguarda la Serie D è la Nocerina a prendersi la copertina con un punto dalla vetta soltanto da rimontare. Domenica sarà un’altra giornata determinante per i rossoneri. Igea Virtus contro Troina è un gustoso scontro diretto che potrebbe lasciare strada aperta al primato dei molossi che se la vedranno invece in Sicilia a Palazzolo. E saranno tanti i sostenitori della Nocerina che si recheranno proprio lì, convinti che la squadra di Morgia possa fare un sol boccone di un avversario che non vince dal novembre scorso. I segnali sono tutti positivi, la squadra ha ormai la giusta mentalità per dare l’assalto a chiunque, figurarsi contro un avversario in crisi di identità. Ma bisognerà tenere l’atteggiamento giusto e non strafare. Intanto, c’è attesa per le convocazioni della rappresentativa di Serie D per il torneo di Viareggio. Alcuni ragazzi della Nocerina potrebbero farne parte e quindi la società rossonera potrebbe chiedere poi il rinvio di una o più partite di campionato. Giuseppe della Mortepaganese


Share.

Circa l'autore

Leave A Reply